FAQ

Sono richiesti titoli di studio o competenze specifiche?

No.

Quando si svolgono le lezioni?

Il calendario viene concordato assieme agli iscritti; solitamente gli appuntamenti sono a cadenza settimanale e si svolgono nelle ore pomeridiane;

Dove si svolge il corso?

A Bari presso la nostra sede di via de Rossi 183.

In cosa consiste la didattica del corso?  

Simboli e tecniche della correzione; correzione della bibliografia e delle note a piè di pagina; correzione delle bozze in formato digitale; correzione dell’apparato iconografico; esercitazioni in aula e in remoto; impaginazione e grafica; prova finale; consegna dei diplomi.

Alla fine viene rilasciato un attestato? 

Al termine delle lezioni la casa editrice rilascia a ciascun iscritto un attestato nominativo di partecipazione e al più meritevole viene affidata la correzione di un volume edito dalla nostra editrice.

Dopo il corso è possibile frequentare la redazione per fare pratica di quanto imparato?

Al momento l’unica maniera per svolgere presso la nostra sede attività redazionale della durata di 150 euro è quello di attivare un tirocinio formativo universitario con la LB edizioni (clicca su questo link): se qualcuno fra gli iscritti frequenta o ha frequentato il corso di laurea LeLiA può tranquillamente inoltrare domanda.

Che costo ha l’iscrizione?

Il costo è di 250,00 euro + iva per un totale di 300 euro.

Si può pagare a rate?

Sì, è previsto un pagamento in due rate da 150 euro ciascuna: la prima da versare al momento dell’iscrizione; la seconda dopo 30 giorni.

Cosa fare per iscriversi?

Bisogna compilare il modulo e consegnarlo a mano presso la sede della LB edizioni o inviarlo all’indirizzo di posta luigibramato@lbedizioni.it.

Esiste anche una edizione digitale del corso?

Sì, è possibile seguire le lezioni (individuali o collettive) attraverso le piattaforme online utilizzate dalla casa editrice (il costo dell’iscrizione rimane invariato).